Regole/FAQ Da leggere ATTENTAMENTE

« Older   Newer »
  Share  
Master95
view post Posted on 1/2/2007, 20:42




Regole e punizioni da rispettare!

E' tassativamente vietato:

1. Insultare un altro utente.

2. Offendere gli altri utenti per ciò che hanno scritto o fatto(es. "ma sei pirla, non dire cazzate" "non sai un cazzo" ecc ecc)

3. Spammare il proprio sito aprendo un topic ke nn si trovi nella sezione SPAM (è tollerato invece l'inserimento del link nella firma)

4. L'apertura di topic razzisti/discriminatori e in generale l'apertura di topic che possano offendere la sensibilità degli utenti (in accordo con le leggi italiane)

5. Parlare di download illegale di materiale protetto da copyright

6. Spammare in TAG BOARD il proprio Forum/Sito.
EDIT:Visto ke NESSUNO osserva questa regola,dora in poi chiunque spammi in tag verrà immediatamente bannato a tempo indeterminato
by .:Dades:.

7. Spammare per Pm (private Message) il proprio Forum/Sito.

8. Utilizzare in TagBoard i colori, in quanto sono riservati per annunci importanti dello Staff all'utenza.

L'infrazione di una o più di queste regole può portare anche senza preavviso alla chiusura/cancellazione del topic o la cancellazione del post.
Tali comportamenti infatti non sono (nella maggior parte dei casi) tollerati nel territorio italiano e tantomeno lo sono quindi in una community online.
Oltre ai sopracitati provvedimenti nel caso di reiterazione o di particolare gravità gli utenti potrebbero incappare in sanzioni anche più gravi (che partono dall'ammonizione formale conosciuta anche come "cartellino" (WARNED) e arrivano fino al [color=red]BAN
(temporaneo o definitivo).

Cosa fare e cosa non fare

Ecco una semplice lista di ciò che non dovrebbe essere fatto:

1. post consecutivi senza motivo alcuno (in questi casi si può e, anzi, si dovrebbe usare il tasto edit)

2. postare messaggi contenenti una sola emoticon/faccina

3. inserire immagini tali da sformare la dimensione del post (mettete soltanto l'indirizzo in questi casi)

4. postare senza motivo in un topic vecchio di qualche mese/anno (in questo caso i post nuovi verranno cancellati in modo tale da far tornare il topic negli abissi, in più ci sarà la chiusura del topic stesso).
IMPORTANTE: se l'argomento del topic è ancora aperto, come ad esempio un topic di idee, questo non cade in prescrizione FINTANTO CHE l'obiettivo del topic non viene raggiunto (es. si parla di idee per fare un personaggio. finchè quel personaggio non viene fatto, è possibile postare). PER TUTTI GLI ALTRI CASI, salvo eccezioni del momento, Il topic dopo un limite di 2 SETTIMANE, è da considerarsi vecchio.

5. quotare post lunghi molte righe per poi scrivere semplicemente "quoto", se dovete proprio farlo per lo meno accorciate il messaggio originale o non quotatelo proprio

6. crossposting, ovvero fare topic o post uguali in forum o topic diversi

7. postare messaggi che non hanno nulla a che vedere con il topic in questione (altresì detto off-topic)

8. improvvisarvi moderatori in erba scrivendo messaggi del tipo "da chiudere" "da bannare" nei topic che non vi vanno a genio, se un moderatore apre il topic è capace di decidere da solo che decisioni prendere senza che lo debba leggere da voi, se volete invece fare qualcosa di buono segnalate ai moderatori i topic in cui succedono i fatti più gravi (ciò che è tassativamente vietato).

Nel caso ignoriate questi consigli i moderatori si avvalgono della possibilità di passare sopra alla cosa, correggere il difetto (mettendo solo il link dell'immagine, unire i messaggi consecutivi ecc ecc) o passare direttamente alla cancellazione del post.
Questi comportamenti sono più che altro da evitare perché infastidiscono il resto dell'utenza e creano dissapori tra i vari utenti.


E ora ciò che un buon utente dovrebbe cercare di fare

1. Usare la funzione cerca per assicurarsi che non sia già stato aperto un topic simile

2. Valutare con estrema attenzione l'utilità o meno del topic che si sta andando ad aprire (ad esempio un topic con una singola immagine condito da "commentate" è abbastanza inutile)

3. Argomentare il più possibile le vostre risposte in modo tale da non far diventare i topic una sfilza interminabile di "quoto"

4. Sostenere le proprie opinioni senza per forza scagliarsi con violenza verso quelle altrui (non è facile ma spesso un dialogo costruttivo e pacato porta a risultati migliori rispetto ad un dialogo troppo acceso)

5. Utilizzare i messaggi privati (o messenger o una chat) nel caso si senta il bisogno di chattare/parlare con un utente singolo.


Lo Staff.



Edited by Squall LionHeart™ - 20/3/2008, 14:08
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 28/12/2007, 15:36




Regolamento per i Moderatori


I moderatori del forum dovrebbero sempre seguire queste poche regole:

1. MAI fare strauso del proprio potere

2. MAI offendere un utente in virtù della propria posizione

3. MAI bannare/warnerizzare un utente per motivi personali

4. Inviare SEMPRE un messaggio ad un utente bannato/warnerizzato, per spiegarne il motivo. Questa regola non vale per i ban dovuti allo spam in tag.

5. MAI prendere decisioni che riguardano tutto il forum senza averne discusso prima con almeno un Admin

6. Utilizzare SEMPRE un colore appariscente per gli avvisi importanti in TagBoard.
6.1 ROSSO = Annunci riguardanti la disciplina, destituzioni, warn, ban.
6.2 ARANCIO = Annunci riguardanti l'elezione di un mod, admin, spriter o simili.
6.3 GIALLO = Annunci all'utenza riguardanti novità nel forum.
6.3 GRIGIO = Annunci riguardanti cose non classificate nei precedenti colori.
6.4 VERDE = Annunci riguardanti la release di una nuova BETA.

Inoltre un Moderatore è obbligato a far si che le regole del post precevente vengano seguite dagli utenti, senza che debbano intervenire gli Admin.

Un Moderatore che non rispetta una di queste 5 regole ripetutamente, o che non svolge il suo compito, verrà destituito senza appello, e sostituito con un nuovo Moderatore.

Saluti

Squall

Edited by Squall LionHeart™ - 9/7/2008, 16:48
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 23/8/2008, 14:29




TERMINI DI CONDIVISIONE
DEL LAVORO DI SPRITING



Anche se supponevo fosse una cosa risaputa, in seguito a discussioni è bene mettere in rilevanza i seguenti punti sulla proprietà del progetto sulle spritesheet.

1.0 Ogni Spritesheet è in pari misura del suo autore e del progetto. l'autore è libero di utilizzare i propri frames fuori dal progetto, così come il progetto è libero di utilizzare i frames realizzati come base, o di continuare la spritesheet, con l'ausilio di un nuovo spriter.

1.1 se l'autore in questione non è l'autore del frame di base utilizzato per creare la sheet, dovrà chiedere all'autore di suddetto frame il permesso per far programmare all'esterno del progetto la spritesheet.

2.0 Se uno spriter abbandona, quindi, il progetto, i frames da lui realizzati per esso potranno essere utilizzati dai suoi membri per lo scopo che più gli si concerne, senza che lo spriter possa accusare di furto di materiale.

3.0 Tutto il materiale prodotto per il progetto non può essere divulgato, nè dagli spriters, nè dai programmatori, nè tantomeno da terzi facente parte del team, che ne vengono in possesso. questo materiale dev'essere tenuto soltanto dal team, ed eventualmente dall'autore, se questo è esterno allo staff. Il progetto ed i suoi membri non hanno diritto però di contestare la decisione di un autore di rendere pubblico il suo lavoro, se questo è, oltre all'autore della spritesheet, anche l'autore del frame di partenza.


Ogni Spriter che lavora nel progetto si dichiara d'accordo con quanto detto finora, e inoltre tutto il materiale creato finora risente dei suddetti punti.
Se uno spriter non è d'accordo, può tranquillamente smettere di aiutare il progetto, ma il lavoro svolto finora potrà tranquillamente essere utilizzato, come detto su.

OVVIAMENTE, ogni parola spesa sui chars vale anche per la grafica degli stages e dello screenpack. Vale ovviamente anche per il codice della programmazione, e per ogni altro lavoro svolto per il progetto.

Saluti

Squall

Edited by Squall LionHeart™ - 9/11/2009, 17:36
 
Top
kratos!
view post Posted on 25/8/2008, 10:12




scusate ma se uno deve fare un annuncio molto importante può usare il colore rosso nella tag board?
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 29/8/2008, 17:58




i colori sono riservati allo staff. in caso di annuncio veramente importante, è concesso di utilizzare il colore giallo.
Qualora l'annuncio non sia di importanza davvero rilevante, l'utente può, in libera decisione dello staff, essere messo in warning.

Annunci che potrebbero essere importanti x voi, ma irrilevanti o meno importanti x il progetto sono (esempi):

-guardate topic X ho fatto cosa Y
-vado in vacanza
-domani non ci sarò
-quando rilasciate la prossima beta?
-mi serve aiuto a fare cosa X
-mi serve aiuto in topic X

e cose simili.

cose realmente importanti, come ad esempio furti di materiale, minacce al forum, minacce di lamerate, andrebbero, invece di essere messe in tag, inviate tramite un pm ad un admin attivo.
Tuttavia, in questi rari casi di "pericolo", l'utente che è venuto in possesso di simili informazioni, è autorizzato a lasciare un messaggio di allarme "giallo" nella tag, nel quale invita l'admin contattato a recarsi con urgenza nella propria casella di posta.

Saluti

Squall
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 8/11/2008, 16:48




VETI/PERMISSIONI DI POST IN VECCHI TOPIC



Questo è un particolare della moderazione che non è chiaro a molti. non è SEMPRE vietato postare in topic vecchi di almeno 6 mesi. lo è in alcuni casi.
allora,definiamolo una volta per tutte:

E' VIETATO: postare in topic vecchi che hanno concluso il loro motivo di esistere (domanda ha avuto risposta), o dove colui che ha aperto il topic non è più interessato alla risposta per motivi logici (il primo sprite di uno spriter divenuto molto + bravo, oppure una sfida posta 2 anni fa).

E' PERMESSO: votare a sondaggi anche vecchi, perché questi vogliono riassumere il pensiero dell'utenza nel tempo. è permesso rispondere a topic riguardanti il progetto, perché i nuovi utenti devono avere la possibilità di postare impressioni, dubbi o domande riguardo cose aperte anche molto tempo prima, se non c'è già una risposta nel topic stesso.
è permesso postare in qualunque topic dove non è vietato farlo secondo quanto su scritto.

per situazioni particolari sta al mod/smod/admin decidere, ma cercare di attenersi a quanto scritto.

Saluti

Squall
 
Top
5 replies since 1/2/2007, 20:42   911 views
  Share