TERMINI DI CONDIVISIONE
DEL LAVORO DI SPRITING
Anche se supponevo fosse una cosa risaputa, in seguito a discussioni è bene mettere in rilevanza i seguenti punti sulla proprietà del progetto sulle spritesheet.
1.0 Ogni Spritesheet è in pari misura del suo autore e del progetto. l'autore è libero di utilizzare i propri frames fuori dal progetto, così come il progetto è libero di utilizzare i frames realizzati come base, o di continuare la spritesheet, con l'ausilio di un nuovo spriter.
1.1 se l'autore in questione non è l'autore del frame di base utilizzato per creare la sheet, dovrà chiedere all'autore di suddetto frame il permesso per far programmare all'esterno del progetto la spritesheet.
2.0 Se uno spriter abbandona, quindi, il progetto, i frames da lui realizzati per esso potranno essere utilizzati dai suoi membri per lo scopo che più gli si concerne, senza che lo spriter possa accusare di furto di materiale.
3.0 Tutto il materiale prodotto per il progetto non può essere divulgato, nè dagli spriters, nè dai programmatori, nè tantomeno da terzi facente parte del team, che ne vengono in possesso. questo materiale dev'essere tenuto soltanto dal team, ed eventualmente dall'autore, se questo è esterno allo staff. Il progetto ed i suoi membri non hanno diritto però di contestare la decisione di un autore di rendere pubblico il suo lavoro, se questo è, oltre all'autore della spritesheet, anche l'autore del frame di partenza.
Ogni Spriter che lavora nel progetto
si dichiara d'accordo con quanto detto finora, e inoltre
tutto il materiale creato finora risente dei suddetti punti.
Se uno spriter non è d'accordo, può tranquillamente smettere di aiutare il progetto, ma il lavoro svolto finora potrà tranquillamente essere utilizzato, come detto su.
OVVIAMENTE, ogni parola spesa sui chars vale anche per la grafica degli stages e dello screenpack. Vale ovviamente anche per il codice della programmazione, e per ogni altro lavoro svolto per il progetto.
Saluti
Squall
Edited by Squall LionHeart™ - 9/11/2009, 17:36