Errori e stranezze su Dragonball

« Older   Newer »
  Share  
Gotenks SSJ3
view post Posted on 27/2/2007, 10:09




DRAGONBALL


Durante il 23° Tenkaichi Divo usa una tecnica il cui nome è Ma-fuba (onda dell'arginamento demoniaco) che secondo quanto raccontato porta alla morte colui che la utilizza, cosa che invece non avviene per Divo.


Quando è morto il vecchio grande mago Piccolo(volume 20) non sono morti anche Dio e Junior. Questo è alquanto strano dato che lo stesso Dio dice che alla morte di uno dei due sarebbe dovuto morire anche l'altro.


Quando per la prima volta il maestro Muten mostra la Kame-Hame-Ha gonfia tutti i suoi muscoli del corpo al limite del possibile per poter concentrare tutta l'energia del suo corpo in nel raggio che utilizzerà. La stranezza consiste nel fatto che nessuno nel resto di tutta la saga subisce questa temporanea trasformazione.


DRAGONBALL Z


Nel momento in cui Goku si trasforma per la prima volta in Super Saiyan, viene spiegato come solo un Saiyan ogni mille anni può raggiungere questo stadio di forza, nulla di particolare se non per il fatto che in seguito tutti i Saiyan della storia si trasformeranno per passare allo stadio superiore. Ovviamente si doveva riparare a questo errore e quindi nella serie GT è stato spiegato che il Saiyan leggendario era Goku in versione super Saiyan 4.


Con l'intento di distruggere la terra Cell esplodem ma riesce a rigenerarsi ed anche a dare una spiegazione: poteva farlo perché il suo nucleo celebrale non aveva subito danni. Questa spiegazione sembrerebbe non avere senso perchè nello stesso combattimento l'intera parte superiore di Cell viene distrutta, inclusa ovviamente la tesa: come è riuscito a rigenerarsi senza nucleo celebrale?.


Tenshinahan è classificato come essere umano ma non sembrerebbe dato che ha tre occhi(cosa insolita per un essere umano), ma non solo per questo, se è un essere umano perchè perde un braccio nel combattimento con Nappa dice di attendere che questi ricresca? Questo difficilmente può avvenire per un essere umano ;-).


Ci si chiede come riesce Bulma, in aereo, ad andare dal Dio per portare le Battle Suit a Vegeta e company se, secondo quanto spiegato, per recarsi nel santuario di Dio bisogna utilizzare il bastone magico. Questa tesi viene confermata dallo stesso Dio che spiega come sia impossibile arrivarci anche con un missile.


Come mai ll drago Shenron, che può fare solo quello che è in potere di Dio (infatti non può uccidere Vegeta e Nappa perchè più forti del suo creatore), mentre Dio non può resuscitare la gente quando il dragone può farlo?.


Nel numero 45 vediamo C16 staccare la coda di Cell, il quale, avendo le cellule di Piccolo, riesca a rigenerarla. Successivamente spiega che il danno può essere curato solo quando è leggero. Fin qui nulla di particolare dato che quella di rigenerarsi è una caratteristica di Piccola, ma più avanti Cell rigenera due danni gravissimi: il primo causato dal Final Flash di Vegeta e il secondo dalla onda Kamehameha di Goku che gli porterà via la parte superiore del corpo: allora possono essere curati anche i danni di grave entità?.


Nel numero 48, Goku porta Dende sulla Terra per fare in modo che possa diventare il nuovo Dio. Quando vi giunge, modifica il potere delle sfere del Drago facendo in modo che questi potesse resuscitare più persone ogni volta. Ovviamente questo aveva anche un rovescio della medaglio: la diminuzione dei desideri che da tre passano a due. Successivamente però, nel numero 57, i desideri da poter esprimere tornano nuovamente a tre. Quando sono state modificate le sfere?


Nel numero 34, Goku rimane stupito dalle posizioni assurde che assume Likoom, ma stranamente manca il simbolo "GO" sul fronte del suo vestito.


Nel numero 41, per la precisione a pagina 22, Goku non indossa il coprispalla sul suo vestito di Yardrat.


Nel numero 47 Cell riesce ad ottenere il corpo perfetto ed il primo a farne le spese è Crilin. Se si guarda con molta attenzione la scena, Cell si prepara a dare un calcio rovesciato (la sua posizione era di spalle) con la gamba sinistra al povero Crilin, ma se ci si fa caso, nella sequenza immediata lo colpisce in posizione frontale e con la gamba destra, non la sinistra (quando ha cambiato posizione? Appena ottenuto il corpo perfetto Cell riesca già a padroneggiare il teletrasporto?).

Durante il 1° torneo Goku si trasforma in scimmione e Muten per fermarlo distrugge la luna, questo non provocherebbe danni al moto terrestre?. Di seguito la luna sembra essersi rigenerata perché anche Piccolo la distrugge quando Gohan si trasforma in scimmia.


Quando Vegeta si trova sulla Terra insieme a tutti i Namecciani(grazie all’ausilio del terzo desiderio del drago Prolunga(, ricorda quando fu umiliato (insieme anche a Napa ed a Radish) da Frezeer per aver conquistato un pianeta, in tre giorni. Successivamente, dopo essere uscito dalla base di Frezeer, parla con Napa ed afferma di essere già a conoscenza della fine del suo pianeta per colpa del perfido Frezeer. Questo non è possibile visto che quando Vegeta affronta Dodoria sul pianeta Namek, apprende per la prima volta da quest' ultimo che il suo pianeta di origine (Vegeta) non è esploso a causa di una collisione con un meteorite, ma in realtà è stato distrutto da Freezer. La cosa strana è che il combattimento con Dodoria è successivo alla scena in cui con Napa afferma di essere a conoscenza di cosa è successo al suo pianeta, quindi avrebbe già dovuto saperlo indipendentemente da ciò che gli ha riferito Dodoria.


DRAGONBALL GT


Quando la serie ha inizio, Vegeta spiega come ad un Sayan non crescono mai i capelli e che quindi la pettinatura resta per tutta la vita, la cosa però sembra non avere senso poichè nella serie Dragon Ball GT troviamo lo stesso Vegeta con una capigliatura differente.

Nella saga di Majin Bu Goku così tanto da Dai Kaioshin da arrivare al punto che non gli sarebbe servito a niente trasformarsi in SSJ per il semplice fatto che allo stadio normale già superava il livello di SSJ3. Sorge però lecita una domanda: come mai nella serie Dragon Ball GT lo vediamo più volte trasformarsi in SSJ?.



 
Top
Dannguerrero
view post Posted on 27/2/2007, 15:44




Smentisco alcuni di questi errori:
-Il maestro Muten gonfia tutti i suoi muscoli per poter utilizzare la Kamehameha a Massima Potenza, ciò non c'entra col fatto di usare la Kamehameha.. -_-
-Tenshinhan è un umano a tutti gli effetti, quell'occhio in "più" l'ha ottenuto dopo uno speciale allenamento, non mi ricordo dove l'ho letto però..
-Shenron resuscita le persone al contrario di Dio perchè altrimenti chi voleva usare le sfere del drago sarebbe dovuto andare da Dio!!!! E ciò sarebbe stato moooolto difficile...

Le altre non so spiegarle..
 
Top
Fashion-->DjLele<--Style
view post Posted on 3/4/2007, 21:56




ai sayan non crescono i capelli, infatti vegeta se li è tagliati ;)
 
Top
lertus
view post Posted on 5/4/2007, 11:06




LOL SI MA NELLA STANZAD DELLO SPIRITO E DEL TEMPO A TRUNKS I CAPELLI CRESCONO... COME CRESCONO A GOHAN! ma a goten non crescono 0.0
 
Top
Dav ssj
view post Posted on 5/4/2007, 11:15




si è vero, ma lo stesso vegeta (in 1 puntata della scorsa settimana) ha spiegato ke ha gohan e trunks i capelli crescono xkè sn "mezzi sajan"
 
Top
lertus
view post Posted on 5/4/2007, 12:22




e perche` a goten non crescono? :P
 
Top
Dav ssj
view post Posted on 5/4/2007, 12:43




:huh: :huh: :huh: :huh: bella domanda........

noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!invece crescono guarda la sigla "don't you see!"

quello ke passeggia accanto a trunks è goten!!!

ed ha i capelli corti e sparati davanti
 
Top
Final Junior
view post Posted on 15/6/2007, 11:11




Un'altra stranezza potrebbe essere anche questa... Goku dopo il suo primo allenamento da re Kaio non è ancora forte come vegeta, ma crili yamcha e tensing, dopo il loro primo allenamento da re kaio sarebbero riusciti benissimo a sconfiggere il vegeta che era venuto sulla terra perchè riescono a battere dopo l'allenamento sul pianeta di kaio addirittura la squadra gyniu i cui componenti erano addirittura più forti del vegeta su nameck!
 
Top
Energizer Litium
view post Posted on 17/6/2007, 03:02




per non parlare della stanza dello spirito e del tempo...avete notato che quando junior intrattiene majin bu per dare più tempo a trunks e goten, comunica telepaticamente con loro dall' esterno della stanza? ma se lì il tempo passa diversamente, trunks e goten nn dovrebbero sentire i pensieri di junior in tempo reale e viceversa
 
Top
F.uckinAngel
view post Posted on 25/11/2007, 01:58




quoto Energizer Litium, ma non sono d'accordo per goten, perchè cmq a goten crescono alla fine di DBZ...per quanto riguarda vegeta, si è vero ai sayan di sangue puro la capigliatura non cambia mai, ma se tagliati rimangono dello stesso taglio senza più crescere
 
Top
Majin Gogeta
view post Posted on 25/11/2007, 12:55




smentisco l'ultima stranezza dicendo: in DBGT goku e' un bambino! Nn ha la stessa forza di quando era grande, x qst sta sempre o nello stadio di ssj o di ssj4
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 25/11/2007, 14:17




Io credo ke l'ultima stranezza (quella smentita da majin gogeta) si riferisse a gohan, non a goku, cioè ke diventa mistick e poi si trasforma inssj non contando + lo stato di mistick...
 
Top
F.uckinAngel
view post Posted on 25/11/2007, 14:42




quoto ma credo che lo stato mystic non era uno stadio permanente per questo poi nella serie gt lo si vede trasformare in ssj, probabilmente ha perso tale abilità
 
Top
Majin Gogeta
view post Posted on 25/11/2007, 14:49




x me, siccome gohan non si e' tenuto in allenamento, la sua forma normale, divenuta mystic nello z, e' diventata normale, tipo quella di vegeta
 
Top
32 replies since 27/2/2007, 10:09   1134 views
  Share