Realizzazione screen pack.

« Older   Newer »
  Share  
Dbmugen85
view post Posted on 18/8/2007, 22:19




Allora, partiamo dicendo che lo screen pack presente nella beta non è certo uno schifo, e anzi bisogna fare i complimenti a chi si è impegnato a crearlo nonostante le difficoltà del caso.

Cosa vuol dire fare uno screenpack ??

Servono Immagini, animazioni, effetti grafici, musiche. uno screenpack è l'interfaccia con cui l'utente si trova a dialogare, prima di entrare in un round di gioco. Percio' deve essere bello e riprendere i principi del gioco in questione.

Ora si va per gradi.

Ognuno di voi deve rispondere a queste semplici domande:

1) che vorreste vedere nel menu iniziale (QUALSIASI COSA VI VENGA IN MENTE, ANCHE ANIMATA)

2) come vorreste che sia lo screen di selezione dei pg ? (Buoni e cattivi, messi come e perke', portrait messi come e perke', sfondo e animazioni)

3) Le scritte KO. Round 1,2,3.. Le Lifebar....

Indicatemi questre 3 cose nel rispondermi, perkè presto si potrebbe ricominciare a ristrutturare un nuovo screenpack al quale mi promuovo come tecnico e capo project (sperando che nessuno abbia qualcosa in contrario :O).

PS: Esempi sotto forma di BOZZA sono GRADITISSIMI.
 
Top
Squall990
view post Posted on 18/8/2007, 22:40




Dunque, io come bozze non sono capace, ma dovrei riuscire a spiegarmi a parole...d'altronde io programmo:D

dunque:

1) Il Menu iniziale, io lo vedrei in 2 modi:

-immagine statica o animazione, raffigurante i personaggi chiave di dragon ball AF (un pò com'è adesso).

-sarebbe fantastico creare una specie di video, fatto con i char, in combattimento fra loro. questo però non so se sia realizzabile, in quanto non sono un esperto di screenpack...anzi, ne so pokissimo. mi spiego.

come pochi sapranno (naturalmente non parlo di te, dbmugen), non è possibile mettere un vero e proprio video come schermata iniziale o intro, ma è una sequenza di frame in vari layer, un pò come gli stages. ma questo non so se valga anche per l'immagine del menu. in caso non fosse possibile (lascio la parola a chi è più esperto di me), propongo questo "video" di combattimenti x l'intro del gioco.

2)lo screen della selezione personaggi deve e sarà sicuramente nero... se vuoi spiegazioni, le avrai o su msn, o x pm. o comunque l'area ke si trova dietro i big potrait dev'essere nera. poi, io ho provato a immaginarlo un pò diverso... in pratica, i big potrait in alto azzeccati al soffitto del monitor. e file di char disposte come lo sono ora(per chi non avesse notato, sono divisi fra buoni e cattivi... naturalmente, poi seguiranno dei precisi schemi tipo:

1) goku, vegeta, gohan, goten, trunks ecc
2) goku, gokussj3, vegeta, vegetassj4 ecc)

3) x questo lascio a voi grafici la ideazione, xkè non sono competente in questo campo. ad ogni modo, le lifebars ke ho visto stai realizzando sono stupende, voto x quelle.

saluti

Squall
 
Top
Macilento
view post Posted on 18/8/2007, 22:49




concordo per una specie di cosa animata all inizio con i personaggi che combattono....poi chiedo anke un altra cosa....se nella select screen si possono mettere i char in fila con lo sprite della standing ad esempio.....tipo ultimate battle 22....tutti in bianko e neo...ma quando li selezioni sono colorati.......nonso se si puo fare......io lia vrei messi al posto dei small portraits quindi sotto in fila e sopra i bi gportraits...so che si puo fare a dir la verita parche ho visto degli screen....pero non so come

cosi per intenderci....

http://www.gamerankings.com/screens4/572836/1.jpg

http://img120.imageshack.us/img120/1473/senzatitolo1fh5.png
 
Top
Squall990
view post Posted on 18/8/2007, 22:51




scusami ma a questo punto se si può fare... togliamo i big potrait e restano solo questi qua ke prendono tutto lo schermo, no?
 
Top
Macilento
view post Posted on 18/8/2007, 22:53




CONCORDOOOOOOOOOOOOOO

guarda cfhe bello quel faccione di donatello...li ci deve essere frezer
 
Top
Dbmugen85
view post Posted on 18/8/2007, 23:21




Quando anni fa mi ero cimentato nello screen pack stavo optando per la visualizzazione tipo Ub22, Si puo' realizzare senza problemi. ;)

Per quanto riguarda ogni sorta di animazione si puo' fare, i video non si possono inserire ogni cosa deve essere animata stile stages, si possono fare dei "video" ma sono un po' limitati rispetto a quello che immagini come video.
Sono presentazioni ricche di animazioni ma anche qui non bisogna sovraccaricare troppo il file sff. e cmq con dei bei disegni e delle buone animazioni si puo' fare molto.

In definitiva:

Sistema di selezione PG stile UB22: Realizzabile (addirittura si potrebbero lasciare i portrait sul retro)

Animazioni nel menu principale coi chars in combattimento (l'ho sempre sognato, ed è 100% realizzabile)

Animazioni stile video (anch'esso realizzabile con limitazioni)


Io Opto per dirigere l'idea "video" soltanto nella INTRO del game, che è un file separato. Nella schermata del menu', una animazione che coinvolge uno sfondo animato e dei pg animati, e nella schermata di selezione i pg in piedi in una standing (mani conserte, mani alzate ecc.)

Altre idee ?
 
Top
Macilento
view post Posted on 18/8/2007, 23:24




perfetto mi hai rubato le parole di bokka GRANDE DB MUGEN , hai msn? io son o [email protected] bekkaimoci anke li

cmq abbaimo anke dei frame gisuti tipo...i char allin izio sono tutti in scala di grigio ma quando li selezioni si colorano e quando clikki per confermare avvia una piccola animazione...2-3 frames massimo...che ne dite? cosi portraits dietro ankor apiu ebbello!
 
Top
Squall990
view post Posted on 18/8/2007, 23:24




beh, questo, nonostante io non sappia farlo, credo sia già un impresa titanica, o che comunque richiederà abbastanza tempo... io direi di iniziare a realizzare questo.. chiamati un macilento qualunqueXD ke non ha niente da fare...mai... e fagli fare le cose che servonoXD

ti presto uno dei miei schiaviXD, ma solo x adesso, si kiama pietro, fa il servizioe e torna indietroXDXDXD

apparte gli scherzi, lui è bravo e ti può dare una mano grafica se ti occorre...

saluti

Squall
 
Top
Macilento
view post Posted on 18/8/2007, 23:25




grazie per i complimenti squall......lol ....
 
Top
Dbmugen85
view post Posted on 18/8/2007, 23:35




CITAZIONE (Macilento @ 19/8/2007, 00:24)
perfetto mi hai rubato le parole di bokka GRANDE DB MUGEN , hai msn? io son o [email protected] bekkaimoci anke li

cmq abbaimo anke dei frame gisuti tipo...i char allin izio sono tutti in scala di grigio ma quando li selezioni si colorano e quando clikki per confermare avvia una piccola animazione...2-3 frames massimo...che ne dite? cosi portraits dietro ankor apiu ebbello!

per le animazioni è un problema perkè si vede l'immagine grigia di fondo ferma, e se anche fai in modo che l'immagine grigia sotto non si vede, quando vai a selezionare 2 pg, se passi col player 2 vicino al player 1 si accavallano, fermi sarebbero meglio.
 
Top
Squall990
view post Posted on 18/8/2007, 23:36




dai maci, ki troppo vuole nulla stringe...già è una cosa stupenda il fatto di poterli avere come ultimate battle...
 
Top
Macilento
view post Posted on 18/8/2007, 23:36




bhe va bene anke fermi......oppure si fa che se il palyer 1 seleziona un pg il 2 non puo selezionare lo stesso pg...nons arebbe meglio?
 
Top
Squall990
view post Posted on 18/8/2007, 23:38




lol...vuole troppoXD
 
Top
Macilento
view post Posted on 18/8/2007, 23:38




xd nono va bene anke famro
 
Top
Dbmugen85
view post Posted on 18/8/2007, 23:39




non si può escludere la doppia selezione, almeno cosi' credo.
 
Top
75 replies since 18/8/2007, 22:19   2694 views
  Share