DBHG, qst e il cap prossimo del prossimo

« Older   Newer »
  Share  
Hyper Gio
icon9  view post Posted on 2/9/2007, 16:20




qst e il cap4 il 3 si dv rimodellare be anke qst xo...
guerriero di un altra dimensione




La storia inizia che un ragazzino scopre le 7 sfere(cosa molto strana) ammucchiate dentro a un pozzo.esce Shenron,non so in che modo,divenne Dark Shenron,teleporta automaticamente Goku e disse: “Goku mi hai distrutto una volta e, per non farlo,ti presento un amico di vecchia data:Goku vieni” e si aprì un varco “Goku ti presento il cui presente Goku demone” e sparì con una risata maligna. E(Evil in inglese cattivo)Goku era vestito con una tunica grigia e aveva i capelli rossi. Goku,credendolo morto(cosa quasi impossibile perché si sono scontrati al ssj1) andò all’osservatorio ove vede Dende, ma all’ improvviso arriva EGoku che lo risfida .C’è una grande confusione e Goku lo butta giù dall’ osservatorio ed il nemico risalendo rompe mezzo osservatorio. Ognuno aveva le stesse mentalità dell’ altro, per esempio se faceva una kamehaneha l’ altro faceva lo stesso. Intanto nella kamehouse, ricostruita dal genio,giocando a carte,disse lui: “A quanto pare Goku sta salvando il mondo. Crili,tieni un 3 rosso?” “C’ero quasi. E tu Oscar?” “ No. Aspetta un secondo,Goku sta nei guai,e tuo diritto aiutarlo Crili!”. “Cosa???Me, combattere il crimine?Credo che non posso farlo, sono un padre!Ho molte faccende da fare!”. E tutti ridevano.Qui però apriamo una parentesi come mai l'aura la sentivano solo i terrestri?Perchè Dark Shenron ha fatto una specie d'incantesimo x non far sentirel'aura ai sajan. Ritornando al duello, trasformati al ssj5,erano sfiniti quando...


mi spiace la 2a prt è ancora da modellare e trpp brutta
PS:anke qua ho accorciato tanto
 
Top
Dades92
view post Posted on 2/9/2007, 18:08




ma è una traduzione spero...senno nn è possibule scrivere in italaino cosi XD
ma l'autore di questa storia nei temi di italasino piglia -1 vero?
 
Top
Hyper Gio
view post Posted on 2/9/2007, 22:02




guarda ke sn io l'autore
 
Top
Squall990
view post Posted on 2/9/2007, 22:14




e allora, mai x offendere, ma è scritta da cani... posso capire gli errori di battura per la fretta alla "macilento", ma la forma del costrutto è da un bambino... davvero...

CITAZIONE
“Cosa???Me, combattere il crimine?Credo che non posso farlo, sono un padre!Ho molte faccende da fare!”. E tutti ridevano.Qui però apriamo una parentesi come mai l'aura la sentivano solo i terrestri?Perchè Dark Shenron ha fatto una specie d'incantesimo x non far sentirel'aura ai sajan

prendendo solo questo paragrafo, ora ti dico come andava scritto, x dire le cose ke hai detto tu, xò in modo corretto:

"Cosa? combattere il crimine? non credo davvero io possa farlo... sono un padre, ho molte responsabilità!" disse, e tutti risero.
(questo fatto aprire una parentesi è sbagliato totalmente, o lo dici prima, o lo dici dopo...cmq, seguo il tuo costrutto... potevi introdurla così:).
Dark Shenron guardava i due duellare, e rideva della propria astuzia... aveva impedito a tutti tranne ai terrestri di percepire l'Aura di Goku, in modo da negargli un concreto aiuto...

la vedi la differenza? ora io ho scritto anke un romanzo (naturalmente non l'ho pubblicatoXD, l'ho scrtto x il mio divertimento), quindi nello scrivere ti accorgi dei costrutti che vengono meglio uditi e pronunciati...
 
Top
Hyper Gio
view post Posted on 2/9/2007, 22:18




un momento!guarda ke qst lo ftt adesso
quindi nn ho avuto il tmp di modificarlo
quindi TU hai avuto il tmp di modifcarlo
 
Top
Squall990
view post Posted on 2/9/2007, 22:25




... non ho capito...XD
comunque sia... ke l'hai modificato o no, ci sono alcune cose che mostrano una bassa capacità di assemblaggio letterale (così la kiamano gli esperti... è il comporre le parole x dare frasi belle, x scrivere libri, poesie ecc...), devi allenarti su questo...

un errore clamoroso, ke non è possibile fare è:

CITAZIONE
“Cosa???Me, combattere il crimine?

ME COMBATTERE IL CRIMINE?

lol crili è diventato marokkinoXD
 
Top
Hyper Gio
view post Posted on 2/9/2007, 22:47




beh diventava marokkino se diceva
meeee cobattere crimine
figurati ho sentito un marokkino ke diceva <<vendo fazzuleti otìma qualità>>un altro ke sembrava mezzo drogato e teneva una radio<<goooaaaaaaallllll!Trezeguet fare tiro alto>>cpito nemmeno dire lungo,alto! e vrresti dr ke krili e marokkino?ma fmm il piacere m lo fai apposta xcaso?vabbuo n n me la p rendo

poi dp me sta la virgola capisciuto
 
Top
Squall990
view post Posted on 2/9/2007, 23:11




mmm allora, o non vuoi capire, o lo fai xkè hai capito e non vuoi darlo a vedere... in italiano parlare in prima persona con il pronome complemento "me" è un errore gravissimo, ke un italiano non dovrebbe mai commettere. amen, non ci sono scusanti. io manco se scrivo di fretta scrivo "me sto scrivendo".

quella virgola poi, aggrava la situazione, xkè non ci azzecca proprio. amen 2a.

 
Top
Hyper Gio
view post Posted on 3/9/2007, 08:10




pnsala cm vuoi tnt logicamete sn io lo scemo dlla situazione vero?
 
Top
Squall990
view post Posted on 3/9/2007, 21:23




madonna santa... non vojo offendere. se sei scemo, lo sai tu, io non ti conosco, e non mi importa. io ho detto da esterno quale sono, ke la storia è scritta male. punto e basta. non ho espresso nessun parere sulla tua salute mentale. e non credo troverai qualcuno che ti dirà "questa storia è scritta in italiano perfetto..."
 
Top
Hyper Gio
view post Posted on 3/9/2007, 22:04




1 Madonna Santa lo dico io
2 smettiamola subito di litigare
3 facendo csi sembriamo sl neonati
4 (csa + fondamentale)Madonna si scrive
cn la maiuscola Xkè e una santa<<questo e un errore + grave di me>>
punto e basta qst discussione nn la voio + toccare SN STATO ABBASTANZA(COMPLETAMENTE)CHIARO?!
 
Top
Squall990
view post Posted on 3/9/2007, 22:17




1 madonna santa lo dice kiunque, non hai il copyright.
2 io non sto litigando, ho espresso un semplice parere.
3 idem x sopra
4 madonna lo scrivo come voglio, dato ke io sono ateo e non credo nella religione cristiana, ne in qualunque altra, x me dire madonna è come dire una qualsiasi parola di frustrazione. dati questi fatti, non è un errore, non essendo nemmeno un nome proprio, ma un appellativo.

idem come punto 3 e 4
 
Top
Hyper Gio
view post Posted on 4/9/2007, 08:36




ad ogni modo ho dtt di nn toccarla +qst discussione adesso gli altri devono vedere anke le nostre stronzate e cmq anke se Madonna viene usato cm appellativo va sempre il maiuscola e se tu fai qst errore anch'io potrei fare lo stsso errore e rispondendo alla dmnd N°2
nn mi pare un semplice parere mi pare una sorta di parole in maniera offensiva
lo so ke nn sn tnt bravo xro tt fnn errori io nn sn xfetto nemmeno tu

Adesso voio sapere ki e l' addetto a kiudere le discussioni
 
Top
Squall990
view post Posted on 4/9/2007, 10:14




la discussione la chiudo io, dato ke sono amministratore.

ma prima, non mi tolgo dal rispondere.
io MAI ho detto di essere perfetto, e sono l'essere che è + lontano dall'essere perfetto. ma:

prima di mostrare una cosa in pubblico, la si riguarda, la si corregge, fino a portarla al massimo livello che può raggiungere (date le capacità attuali. poi quando si diventa + bravo, lo si migliora con le nozioni apprese).

mostrare una cosa fatta male, e poi non attendersi critiche è stupido, in quanto io sono certo ke, anke se non veniva un romanzo, poteva essere migliorato da te, solo che sei andato di fretta.

"ognuno raccoglie ciò che semina..."

Amen

ps. dunque. il termine madonna non è nato x Maria (questo è un nome, e pertanto va in maiuscolo), ma era il modo di chiamare le donne al tempo di Dante Alighieri. adesso noi le kiamiamo "signorine" "signore" (se si vuole essere cortesi), allora le chiamavano "madonne". tant'è che Maria, a quell'epoca non era nota come madonna, ma come "madonna delle madonne".
detto questo, siccome non scrivo signorina con lettera grande, non vedo perchè debba scrivere madonna in quel modo.

inoltre, se tu la metti in lettera grande per il suo valore religioso, beh, già ti ho spiegato che io non credo, pertanto non può essere considerato un errore, in sede non cattolica (nel senso che al catekismo sarebbe stato un errore, ma qui che si parla di mugen come fattore di base, non è un errore).

AMEN

*LoCk*
 
Top
13 replies since 2/9/2007, 16:20   331 views
  Share