un tutorial chiaro

« Older   Newer »
  Share  
macromatt
view post Posted on 21/1/2008, 16:33




Squall non che i tuoi tutorial non siano chiari ., credo di essere io a non capire chiedo se gentilmente qualcuno possa fare un tutorial anche breve però facendo esempi tipo:

COSTRUZIONE SFF:

allora vogliamo fare il chars di qst personaggio (immagine personaggio)
per fare questo e quast'altro bisogna fare così (alcuni screen per mostare cosa dobbiamo fare
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 21/1/2008, 18:16




mmm... beh io spiego PASSO PASSO cosa fare, l'ho ripetuto più volte ke si deve fare man mano le cose scritte, più chiaro di così non so farlo...se qualcuno si offre faccia pure...

inoltre programmare non è da tutti... non è facile quanto spritare (non dico ke spritare è facile, ma anke le nullità, con tanto impegno possono diventare bravi, porto me stesso come esempio, ke anke se non sono neanche lontanamente al livello di macilento o cappero, sto facendo goten più che decentemente x il progetto).
Programmare è diverso. programmare è ragionamento.
è matematicaXD

per programmare bisogna avere una mente aperta, una buona memoria, una dedizione ed una grande passione, altrimenti meglio che si leva mano sin dall'inizio.

non è ke io dico: devo disegnare un braccio che tira un pugno, lo sanno tutti che forma ha, ma se io a quel pugno voglio che quando colpisce emette ad intermittenza fulmini, lampi bianchi e colpi di energia? devo ragionare e sapere quali sono i comandi adatti, e questo nessun tutorial può insegnarlo. bisogna PRIMA saper ragionare, leggere LE DOCUMENTAZIONI IN INGLESE DEL MUGEN, POI con l'aiuto di tutorials, quali il mio o altri, si AFFINANO le conoscenze già acquisite...

ragazzi è così, purtroppo...

Saluti

Squall

Edited by Squall LionHeart™ - 21/1/2008, 18:41
 
Top
goku_5livello
view post Posted on 22/1/2008, 18:08




la documentazione in inglese? xdxd allora non mi inparerò mai a programmare xd! :( :( :( :(
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 22/1/2008, 18:26




allora, con la documentazione in inglese si capisce tutto quanto è necessario sapere. se poi uno non vuole leggerla, ci mettrà molto + tempo a diventare un bravo programmatore (alla fine, in poco tempo chiunque, anke le sci...ehm...le uomoscimmie XDXD (scherzoXD) riuscirebbe a fare un SFF, le animazioni, e quindi le gif... la parte complessa, sta quando devi programmare ad esempio una roccia che salta il aria, e cade ad accelerazione costante, in modo del tutto naturale, è di certo molto + impegnativo o, x fare un altro esempio, se si devono programmare tante piccole palline di energia che vorticano in un modo "simil" random intorno al personaggio...quelle sono cose già + toste...

Saluti

Squall
 
Top
goku_5livello
view post Posted on 22/1/2008, 18:34




ok no e che io le cose scritte in inglese non le capisco........ idea! le copio apro google scrivo traduttori e la traduco !!!!!! wow xd
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 22/1/2008, 18:38




Non ti conviene XD se fai così ti troverai presto un italiano talmente incomprensibile da rimpiangere l'ingleseXD o lo sai o te lo fai tradurre, o ne fai a meno... ma lasciate stare i traduttori, in quanto le lingue sono cose ben complesse, e quindi non è possibile tradurre interi testi con un traduttore online :S XD

Saluti

Squall
 
Top
goku_5livello
view post Posted on 22/1/2008, 18:41




poor xd xd xd
 
Top
7 replies since 21/1/2008, 16:33   267 views
  Share