trukketto ricolorazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2008, 12:03
Avatar

un babbo con la "E"

Group:
Administrator
Posts:
541
Location:
da una scatoletta di sardine

Status:


ciao a tutti, volevo farvi vedere questo metodo di ricolorazione che è il mio preferito
allora è molto semplice, prendete 1 sprite
image
e apritelo con paint. dopodichè vogliamo cambiare colore al vestito facendolo diventare rosso velocemente.
prendete il contagocce e selezionate CON IL SINISTRO il colore da cambiare( iniziamo con il viola + chiaro, poi skiacciate CON IL DESTRO sul rosso chiaro che c'è nella tabella in basso. prendete la gomma e CON IL DESTRO passate sopra junior, vi accorgerete che il solo il viola che avete selezionato diventerà il rosso che avete selezionato.
qundi poi modificate il rosso facendolo diventare + scuro x il 2° viola e poi selezionate il viola cn il sinistro e il rosso che avete modificato con il destro e alla fine dovrebbe venire una roba cosi...
image
magari il colore ke ho scelto non è il migliore però spero sia kiaro il metodo ^_^
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 16/8/2008, 12:25




mmm invece della gomma, xkè non usare il secchiello? ricolora in automatico tutto il colore selezionato con quello deciso, finché questo è collegato ad un altro pixel dello stesso colore ;)

Saluti

Squall
 
Top
sarutopi
view post Posted on 16/8/2008, 12:38




Bravo deddy anke io uso sempre questo metodo, io adirittura ingrandisco la gomma + del dovuto lasciando premuto il tasto ctrl e poi il tasto + :D
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 12:52
Avatar

un babbo con la "E"

Group:
Administrator
Posts:
541
Location:
da una scatoletta di sardine

Status:


già lo so ke anke il sekkiello è + che ottimo ma magari dimentiki qualke pixel o sbagli colore ki lo sa


BELLA LA ROBA DELLA GOMMA INGRANDIBILE!!!! sapevo del pennello ma nn della gomma!
 
Top
Benny.M
view post Posted on 21/8/2008, 17:06




Ci sono un sacco di errori di ricolorazione..questo metodo sara pure "veloce" ma il risultato nn è dei migliori...
io consiglio una ricolorazione minuziosa e attenta anche se ci metti un po di piu il risultato è eccellente

e poi si usa il secchiello che ti permette di nn sbagliare pixel
e se ci sn parti di 1-2 pixel io uso la matita...
 
Top
goku_5livello
view post Posted on 21/8/2008, 17:11




uhm...io ho ricolorato una sheet intera con questo metodoed e pazzesco
 
Top
Benny.M
view post Posted on 21/8/2008, 17:30




il risultato puo variare XD
 
Top
6 replies since 16/8/2008, 12:03   250 views
  Share