avrei una domandina...., plz!

« Older   Newer »
  Share  
Majin_Goku_Ssj5
icon14  view post Posted on 22/10/2008, 17:19




avrei una domanda da farvi riguardo alla programmazione di un personaggio, in particolare la parte degli sff... non sono tanto pratico perchè è solamente una settimana che ho a ke fare con la programmazione qnd....(io uso fighter factory su consiglio della guida di squall ma anche xke è molto faqcile usarlo) ma quando si aggiungono le sprites di un personaggio (quelle in formato pcx insomma) come si fa a salvare e riprendere in un altro momento? cioè a salvare sono capace, il tasto "save sff" l'ho visto, ma non trovo qll per caricarlo! è impossibile inserire tt la spritesheet di un personaggio in poche ore!!! aiuto!
 
Top
sarutopi
view post Posted on 22/10/2008, 17:52




A questo posso rispondere io basta semplicemente cliccare sulla barra degli strumenti dove ce scritto "immagine" poi clicchi su apri :D, ricorda però ke bisogna anke salvare le palette altrimenti quando riapri l'SFF le immagini avranno colori sballati.
penso di esserti stato di aiuto. :D
 
Top
Majin_Goku_Ssj5
view post Posted on 22/10/2008, 18:02




non è ke abbia capito molto... io FF ce l'ho in inglese e l'inglese lo capisco abbastanza bene. ma come faccio a salvare tutte le sprite ke ho aggiunto fino ad ora e poi re-inserirle senza farne 1 alla volta... non è che voglio salvare ogni singola immagine ma il suo insieme ovvero l'sff. ma come faccio poi a caricarlo?????? aiuto!!!!!!!!
 
Top
kratos!
view post Posted on 22/10/2008, 18:12




guarda che FF ha molte lingue!
vai su File - Lenguages e selezioni italiano
prova ;)
 
Top
Majin_Goku_Ssj5
view post Posted on 22/10/2008, 19:13




ok ma nn è qll il problema... ora è un pò + comprensibile ma lo capivo benissimo anche prima! scs tu riesci a inserire tutte le immagini di un spritesheet in poche ore? nn credo nn è facile! come fai x salvare il file sff e poi ricominciare da come l'avevi lasciato? senza reinserire tt le immagini naturalmente (qst domanda è per i programmatori)
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 22/10/2008, 19:56




una volta salvato e chiuso il programma, quando poi vuoi riaprire... apri il file.sff con Fighter factory, e il gioco è fatto XD non capsico dove sia il problema XD

Saluti

Squall
 
Top
Majin_Goku_Ssj5
view post Posted on 22/10/2008, 20:08




oddio scs è ke nn trovavo il tasto per caricare l'sff! l'ho trovato ora.... è che nn è sul banco di lavoro dell'sff! è nel menu in alto ! mi dispiace molto del disturbo ke ho provocato! scs
SPOILER (click to view)
cmnq sto imparando un pò di programmazione così magari dò una mano....
 
Top
6 replies since 22/10/2008, 17:19   163 views
  Share