tutorial restyling, da basi dragonball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2009, 16:26
Avatar

un babbo con la "E"

Group:
Administrator
Posts:
541
Location:
da una scatoletta di sardine

Status:


bene, vedo che in questa situazione manca un tutorial per imparare a restylizzare quindi mi propongo io come insegnante.

per prima cosa bisogna trovare una base di un altro gioco, per ora di dragonball.
basta scrivere "(nome del char) spritesheet" e usciranno basi di giochi come super butoden, hyper dimension ecc.

il primo passo è rendere lo sprite che si vuole restylizzare grande quanto il char in cui volete farlo diventare

successivamente si tracciano i contorni base di ogni parte del char, io che ho restylizzato uno sprite di vegeta ho fatto i contorni di stivali, tuta, braccia, guanti, testa e capelli.

adesso che avete i contorni cancellate ogni traccia dello sprite che volete restyzzare, in modo da far rimanere solo i contorni.

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTISSIMA: TENETEVI SEMPRE DI FIANCO LO SPRITE DI QUELLO CHE VOLETE FAR DIVENTARE LO SPRITE DA RESTYLIZZARE!!!

ora dovete colorare e dovete basarvi su come è colorato lo sprite del progetto
esempio: volete far diventare uno sprite di un altro gioco nel nostro vegeta colorate restando fedeli allo stile del progetto

cominciate sempre dalla tonalità più scura, quindi dai contorni, poi quella un po' più chiara, quella ancora più chiara e infine quella più chiara fra tutte e 4.

se non avete capito bene quello che ho scritto (non mi offendo se dite che ho scritto come un cane, prendo sempre 5-6 nei temi) studiate questa gif:

image
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 10/10/2009, 16:28




io ho capito :P XD

ottimo tutorial, bravissimo deddy :D

Saluti

Squall
 
Top
1 replies since 10/10/2009, 16:26   307 views
  Share