Recap 2015: Ebbene?, Sono passato per un saluto.

« Older   Newer »
  Share  
Hyper Gio
icon6  view post Posted on 25/11/2015, 15:37




Correva l'anno 2005...
Eh già,proprio 10 anni fa...
Ricordo che Internet era completamente diverso da quello attuale, genitori o parenti che non sapevano una cippa di come funzionasse,e tu stavi lì... a premere incessantemente i tasti. È qui che incomincia la storia di un piccolo sognatore, aggrappato alla sua immaginazione e alla volontà incessante di non smettere di sognare:
Il protagonista della storia aveva 10/11 anni all'epoca, un ragazzo timido ed impacciato,sempre sbeffeggiato da coetanei,attaccato alla sua fedele Playstation o al PC, gli unici amici con i quali si dilettava maggiormente.Questo ragazzino era, soprattutto, un fan di Dragon Ball, dove Goku, grazie alla sua volontà/felicità/spensieratezza nel superare ogni tipo di ostacolo,divenne un vero e proprio punto di riferimento per il giovane, nonostante che costui sapesse che il personaggio televisivo era fittizio.Purtroppo, la serie che tanto amava,finì,lasciando sia lui che tanti altri fan nel mondo con l'amaro in bocca. Goku non c'era più, così come le Sfere del Drago.Niente più avventura, niente più risate,niente.Era tutto finito. Tuttavia,fu proprio grazie a Goku e compagni che il piccolo sognatore imparò che la speranza non deve assolutamente morire e bisogna lottare per ciò che si crede,quindi non si diede per vinto. Arrivato l'ADSL a casa, il sognatore scoprì un mondo allora sconosciuto:quasi come se avesse visto una luce paradisiaca in fondo ad un tunnel, il piccolo sognatore vide la sua prima immagine di Goku SSJ5,con in basso a destra scritto "Dragon Ball AF". Tante domande,speranze, pensieri soggiunsero alla mente del giovane che non finiva di scrutare i meandri del web,scoprendo che, nonostante la dipartita di Goku,la sua eredità permeava ancora nei suoi fans. Alla resa dei conti,però, tali speranze si spensero,un po' perché effettivamente sembrava assurdo che si potesse arrivare fino al Super Saiyan 27( i Super Saiyan God attuali a livello estetico :lol: ),anche perché correva la voce che la sigla "AF" stesse per April Fish( Pesce d'Aprile)ma,nonostante la presa di coscienza, il piccolo sognatore continuava a dilettarsi con le immagini.
Passò un po' di tempo,il ragazzo da arzillo dodicenne,notò con stupore che il fanmade di Dragonball aveva raggiunto livelli insormontabili: fanfiction, fanmanga, fananimation e addirittura fangames. Era appena sorta "L'era del potere dei fan"( come direbbe un mio conoscente,PGV,che saluto affettuosamente :P).Piccole realtà si intrecciavano,creando grandi emozioni.Proprio di fangames, esisteva questo "Progetto MUGEN DBAF",che il giovane ad una prima occhiata pensò che fosse uno scherzo*... insomma, creare un gioco? E con quali mezzi? Ma con la prima release del prodotto, tutti le incertezze vennero spazzate vie da una gioia estasiante,anche se il prodotto non era esente da bug dato che era una beta.
Il ragazzo oramai era contagiato al 200%,sia dalla serie tanto amata che dai fan,e ciò che voleva di più era conoscere i suoi nuovi idoli, ovvero i creatori di questo gioco.Si iscrisse al forum sotto il nome di "Hyper Gio"; lo scelse perché voleva essere ricordato,voleva mettere la sua impronta nel web(come ci riuscì parzialmente**)e voleva essere qualcuno. Iscrittosi al suo primo forum,si presentò ed ebbe una calorosa accoglienza. Sfortunatamente per Hyper Gio,essendo un giovincello che si trovava dall'altra parte dello schermo per la prima volta,le cose non andarono per il verso che desiderato: i suoi primi elaborati erano spesso stracolmi di errori,sia sprites che fanfictions***, e gli utenti si accanivano contro il povero ragazzo,alcuni in buona fede, altri non tanto(ciao Squall XD) che desiderava solo far parte del gruppo.
Gio fu molto addolorato e confuso, la stima venne scemando per i fautori di DBAF Mugen Project, così come anche la sua autostima,prendendo così la dolorosa decisione di abbandonare il suo primo forum, con un'uscita silenziosa...

- - -

Beh,mi fermerei qui con la storia, credo di aver già scritto troppo, anche se apparentemente questa è una storia senza lieto fine.
Attualmente ho 21 anni,e questi eventi me li ricordo come se fossero successi pochi anni fa.Adesso frequento l'Università, il tempo libero è quasi un'utopia per me, ma non vi nascondo che tra una pausa ed un'altra penso ancora al tempo trascorso qui, con Voi tutti. Sebbene il 90% sono ricordi non molto belli, qui è dove è cominciato tutto: ho imparato ad usare i programmi di grafica,a moddare, a programmare,a scegliere le Emoticons adeguate per ogni situazione... tutto questo solo grazie a quel 27/8/2007 alle ore 20:24,che scrissi su questo forum quel post irto di bimbominchiosità level Over 9000.
Chi vedrà questo post molto probabilmente nessuno si ricorderà di me, e chi mi rimembrerà invece, molto probabilmente saliranno alla mente cattivi ricordi;certamente non biasimo costoro,ed avete tutte le ragioni per non avermi bannato precedentemente(alcune un po' "forzate",secondo il mio modesto parere XD),tuttavia è acqua passata.

Perché sto scrivendo in questo forum disabitato?Avevo voglia di tornare alle origini, ma soprattutto volevo salutare alcuni membri del progetto che hanno permesso di farmi sognare ancora una volta in un modo che nemmeno la nuova serie Dragon Ball Super è riuscita a fare: porgo i miei più sinceri saluti a Claudio84(ora dbafxsempre),colui che ha dato vita a tutto,Benny,uno dei pochi che non mi ha calunniato e credeva nelle mie capacità,Dades,collega moderatore dello staff di NEA,Macilento ed anche al saccente Squall(attualmente ZackLion),nonostante i battibecchi avuti sul forum o in privato ;)
Ce ne sarebbero altri da salutare, ovviamente non ricordo tutti, e quindi relego il saluto a tutti Voi ^^


CITAZIONE
Ciao! sono Hyper Gio ma mi potete kiamare solo Gio anch io voglio dare un piccolo contributo al gioco solo ke sono arrivato un po in ritardo e questo mi dispiace un mondo :cry: cmq voglio dare le mie congraturazioni a claudio84 x il gioco complimenti!

Ciao ragazzi! Qualunque cosa succeda,non smettete mai di sognare! :lol:

Stay Saiyan! :SSj*:

______________________________________________________________________________
Note(le metto qui per non guastare il resto XD):
*Ai primordi notai un forum( presumo questo) di DBAF: mi ricordo delle sprite originali con addirittura un Saiyan con tanto di battle suit e la capigliatura di Gohan ragazzo. Non ho mai capito chi fosse XD, per questo pensai che fosse uno scherzo. Una storia inventata a caso e gente che discuteva in un forum con layout bianco e rosa XDXDXD
**Alla fine produssi anche io qualcosa, proprio sulla falsariga del DBAFforum: creai il defunto forum "Hyper Stadium",entrato terzo in classifica in un contest come miglior forum. Tra le maggiori opere,ho dato vita al "Project Funny Mod", una mod di Budokai 3 esilarante, potete vedere il trailer scrivendo budofun su YouTube.
***Madò,adesso sto rivedendo i miei lavori postati qui, quanti ricordi! È una cosa difficile da spiegare,cose che credevo di aver rimosso,stento a riconoscermi XD.Cavoli, errori grammaticali a mitraglietta e mentalita ristretta, ma del resto si era giovani ed inesperti :)
****Non è un riferimento al testo,tuttavia approfitto dello spazio per scrivere ciò:come mai la release finale di Rebirth non è stata mai postata?Non prendetela come offesa ovviamente,ma molti fan tenevano molto a questo progetto, me compreso, tutti questi dietrofront susseguiti nel tempo, fino a giustificarsi dicendo"DBAF non esiste e mai esisterà" sostituendo con il Rebirth mai nato,quasi come un ulteriore ironia . Mi sembra assurdo che Claudio84 abbia accettato di lasciar pronunciare queste parole. Tutto ciò è stata una pugnalata alle spalle, ma forse doveva essere così;evidentemente non c'erano forti basi sin dal principio.
Eh vabbè, spero di risentirvi magari in qualche futura chat,in memoria dei vecchi tempi. Buone cose :D
 
Top
0 replies since 25/11/2015, 15:37   159 views
  Share